Laboratori Multimediali
I Parte

- LETTURA del testo proposto

- DISCUSSIONE sulle possibilitą di visualizzazione e di sonorizzazione del testo scritto

- BRAIN STORMING e raccolta di idee da far confluire in un primo

- STORYBOARD, nel quale verrą visualizzato, mediante la grafica, l'IPERTESTO, individuando, in linea di massima, le scene previste per il prodotto multimediale

- SIMULAZIONE, mediante la GESTUALITA' (mimo, rappresentazione teatrale, danza ...) ,delle varie situazioni, per trovare le soluzioni pił efficaci nella realizzazione delle immagini

- NUOVO STORYBOARD arricchito e modificato, in seguito alle nuove soluzioni legate alle scelte fatte circa: campi, piani, inquadrature ed altri effetti

- CREAZIONE, attraverso la manualitą e l'uso dei materiali pił disparati (preferibilmente di RECUPERO) di personaggi, oggetti, ambienti individuati negli storyboards

- RACCOLTA delle varie soluzioni

- SCELTA di quelle ritenute pił valide

- INDIVIDUAZIONE di un CRITERIO UNIFICANTE nel lavoro di gruppo

Insegnante Liliana Nadal in collaborazione con gli insegnanti del I° Circolo e le Biblioteche locali.